Spalare la neve: qualche consiglio

Potatura: obiettivi, metodi, tipologie
12 Novembre 2018
Fosse biologiche: come non intasarle
28 Dicembre 2018

Spalare la neve: qualche consiglio

Spalare la neve: qualche consiglio

Anche per spalare la neve la scelta dell’attrezzo giusto è fondamentale per fare meno fatica raggiungendo il miglior risultato e, in questo caso, senza rischi per la nostra schiena.

Usare per spalare la neve una normale pala da giardino vi comporterà una fatica enormemente superiore rispetto all’utilizzo di una specifica pala da neve. In commercio ne esistono di varie marche e modelli, da pochi euro a salire.

Per pulire l’auto

Per spalare efficacemente la neve limitando al minimo la fatica bisogna scegliere l’attrezzo giusto e per scegliere l’attrezzo giusto bisogna valutare la quantità di neve da rimuovere.

Per quantità moderate di neve, come per esempio quella da spostare per liberare l’automobile, può essere sufficiente una pala multiuso.

Per il vialetto di casa

Per liberare vialetti o l’accesso a casa è bene orientarsi verso una vera e propria pala da neve. Una pala con una impugnatura adeguata permetterà miglior presa, inoltre bisogna scegliere una pala che impedisca alla neve fresca di rimanere attaccata, risparmiando così la fatica di doversi piegare per rimuoverla.

Superfici più estese

Infine, per spalare superfici più estese, come il giardino o il vialetto di casa, vi consigliamo una pala che possa penetrare efficacemente nella neve, con una lama sottile e affilata, leggera, perchè il lavoro sarà piuttosto lungo, e con una impugnatura comoda e che non non ci costringa a posizioni innaturali, cosi da lasciarci son la schiena bloccata.

Ovviamente finché si parla di “casa” è tutto abbastanza semplice, quando invece gli spazi diventano maggiori, quali spazi condominiali condivisi, piazze, piazzali di aziende ecc, conviene rivolgersi a un professionista.
Campagna srl offre ai suoi clienti il servizio completo di sgombero neve e salatura antighiaccio per il territorio bolognese.

Se vuoi saperne di più contattaci o visita la nostra pagina dedicata allapulizia della neve.